POLITICA DI TUTELA SULLA PRIVACY
Il Garante è : Fidia Cantieri S.r.l.
La politica per la tutela della privacy garantisce che la raccolta e l’utilizzo delle informazioni personali, siano essi acquisiti via posta elettronica o moduli elettronici, o con altra modalità, sono conformi a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web del Garante per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.garanteprivacy.it.
Vi invitiamo a leggere il seguente documento per conoscere le nostra politica di tutela delle informazioni private e/o aziendali, comprese gli utilizzi di tali informazioni che vengono comunicate.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.
1. Perché raccogliamo dati personali
A seguito della consultazione di questo sito possono essere richiesti dati relativi a persone e/o aziende identificate o identificabili per consentirci di fornirvi un pratico accesso ai nostri prodotti e/o servizi che più vi interessano. Inoltre, le vostre informazioni personali ci aiutano a tenervi sempre aggiornati sui più recenti prodotti o informazioni utili.
2. Quali dati raccogliamo
I dati da voi forniti circa terzi vengono utilizzati esclusivamente per lo scopo cui sono legati. Il garante non utilizzerà tali informazioni per contattare direttamente a fini di marketing la persona.
Durante un normale esercizio di navigazione, i sistemi informatici acquisiscono dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Sono informazioni che non sono raccolte per essere associate, ma che per loro stessa natura possono permettere di identificare un utente. In questi dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
I dati da voi forniti attraverso l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione. Tali informazioni non saranno utilizzati per contattare la persona direttamente a fini di marketing.
3. Dove trattiamo i dati
Il trattamento dei dati personali connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la nostra sede e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato per il trattamento, oppure presso altre sedi di società autorizzate per eventuali operazioni di manutenzione o servizi forniti.
4. Quando divulghiamo i dati
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. Ma a volte potrebbe esserci richiesto di divulgare le vostre informazioni per motivi di natura legale o altre problematiche di importanza pubblica.
5. Come tuteliamo le informazioni personali
Il Garante prende molto a cuore la vostra privacy. Potete essere certi che il Garante non venderà né presterà le vostre informazioni di contatto ad altri. Il Garante prende delle precauzioni, tra cui misure amministrative, tecniche e fisiche, per tutelare i vostri dati personali da perdita, furto o utilizzo inappropriato, nonché da accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione.
Potrete inoltre aiutarci adottando a vostra volta delle precauzioni per tutelare i vostri dati quando siete in Internet. Modificate spesso le password utilizzando una combinazione di lettere e numeri e assicuratevi di utilizzare un browser web sicuro.
6. Diritti e integrità delle informazioni personali
Il Garante attua misure di tutela per mantenere i vostri dati personali accurati, completi e aggiornati ai fini per i quali vengono utilizzati. Naturalmente avrete sempre il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Garante.
7. Cookie e altre tecnologie
Comunemente ad altri siti web, anche il sito del Garante si può avvalere di “cookie” e altre tecnologie utili per comprendere quali sezioni del sito stesso sono le più apprezzate, quali stanno visitando i nostri utenti e quanto tempo vi trascorrono.
Utilizziamo inoltre i cookie per studiare la tipologia di traffico sul nostro sito web, per renderlo sempre più accattivante e gratificante e per valutare l’impatto delle nostre comunicazioni. Infine, ci avvaliamo dei cookie per evitare il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Così come gran parte dei siti web, raccogliamo alcune informazioni automaticamente e le archiviamo in documenti log. Tali informazioni includono gli indirizzi IP (Internet Protocol), il tipo di browser, l’ISP (Internet Service Provider), pagine di riferimento/uscita, sistema operativo, data/ora e dati di clickstream. Utilizziamo tali informazioni per analizzare le tendenze degli utenti all’interno del sito per raccogliere dati demografici circa il nostro bacino di utenza. Il Garante non utilizzerà tali informazioni per contattare direttamente la persona a fini di marketing.
In alcuni messaggi e-mail utilizziamo un URL cliccabile collegato al contenuto del sito o materiale da scaricare direttamente dai nostri server. Quando il cliente fa click su un URL, l’operazione passa attraverso il nostro server web prima di arrivare a destinazione. Teniamo traccia dei dati relativi a tali operazioni per determinare l’interesse su particolari comunicazioni o per misurare l’efficacia dei nostri servizi. Se non si desidera che tali informazioni vengano raccolte, non fate clic sul testo o sul collegamento nell’e-mail.
8. P3P
La presente informativa è consultabile dai più recenti browser che implementano lo standard P3P (“Platform for Privacy Preferences Project”) proposto dal World Wide Web Consortium (www.w3c.org).
Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.
9. Domande e conclusioni
Se avete domande o preoccupazioni sulla politica di tutela della privacy o sull’elaborazione dei dati, ci potete contattare utilizzando questa e-mail: info@fidia.org
Il sito web può contenere collegamenti a siti di altre società. Il Garante non è responsabile per le relative politiche di tutela della privacy. Vi invitiamo a informarvi circa le politiche di tali società.
Il Garante può provvedere ad aggiornare la politica di tutela della privacy. In questo caso verrà pubblicato un avviso sul nostro sito web unitamente alla nuova Privacy Notice.
Titolare del trattamento dei dati personali è:
Fidia Cantieri S.r.l.
Via della Fornace Bizzarri 5 – 65129 Pescara (Pe)
Tel +39 085 66871
Partita IVA: 01722530688
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La cookie policy spiega cosa sono i cookie, quali e come li utilizziamo, ovvero le informazioni che raccogliamo utilizzando i cookie e come tali informazioni vengono utilizzate e come controllare le preferenze dei cookie. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo, archiviamo e proteggiamo i tuoi dati personali, consulta la nostra Informativa sulla privacy più in alto di questo documento.
Puoi in qualsiasi momento modificare o revocare il tuo consenso dalla Dichiarazione sui cookie sul nostro sito web. Scopri di più su chi siamo, come puoi contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
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